RiME PS4 – La recensione dell’emozionante gioco di Tequila Works

Recensione di RiME per PS4: un gioco adatto ai più giovani e non solo

RiME PS4 è visivamente semplice ma affascinante. Il mondo di gioco risulta vivo ed esplorarlo è davvero fantastico, con ponti, massicce torri di pietra e caverne misteriose.

Nonostante i temi trattati possano interessare anche i più grandi, RiME PS4 è un videogioco abbastanza facile in cui l’ambientazione e il sonoro fanno sì che quello di Tequila Works sia un videogioco molto coinvolgente anche per i più piccoli

Qui prendiamo in esame la versione PS4 di RiMe ma la versione Playstation non si discosta molto dalle versioni di RiME per Switch, Xbox One e PC.

RiME infatti sembra sia stato creato apposta per colpire il videogiocatore sia visivamente sia con una colonna sonora viva ed emozionante. Colonna sonora che sottolinea i momenti più importanti del gioco.

In RiME per PS4 impersoneremo un giovane ragazzino naufragato su un’isola. Da qui inizia la strada verso la scoperta dell’isola e l’avventura.

RiME è un gioco soprattutto esplorativo e quindi al posto dei soliti combattimenti troviamo semplici ma efficaci puzzle. I puzzle comprendono azioni classiche viste in altri giochi, come collezionare chiavi, muovere casse e inserire oggetti per azionare degli interruttori. Enigmi che ricordano molto altri giochi dello stesso genere, come Zelda e ICO.

Terminati i primi puzzle farete la conoscenza della simpatica volpe che vi aiuterà a orientarvi nel gioco.
Per aiutare il giocatore comunque RiME fa un ottimo uso di colori. Oltre a classici puzzle comunque troverete anche degli enigmi particolari che fanno uso di luci, ombre e automi.

Le meccaniche di gioco di RiME per PS4 infatti non sono esplicitate ma il level design del gioco è talmente ben fatto che vi guiderà in modo molto intuitivo.
Infatti nel gioco di Tequila Works avrete due figure che vi orienteranno e vi faranno scoprire dove andare.

Longevità

La durata di gioco di RiME PS4 si attesta sulle sei ore circa. Ma può durare qualche ora in più se decidete di raccogliere tutti i collezionabili che sono nascosti all’interno dei livelli.

Come succede ormai in molti giochi anche in RiMe abbiamo un finale segreto se riusciremo a soddisfare alcune condizioni.

Conclusione

RiME PS4 prende spunto da diversi giochi dello stesso genere ma cerca di amalgamare il tutto per ottenere un risultato genuino ed emozionante.
RiME è disponibile dal 26 maggio sia per PS4, sia per Switch, Xbox One e PC (Steam).

Data di uscita: 26 maggio
Sviluppatore: Tequila Works

Piattaforma  PS4, Switch, PC, Xbox One
Genere  Avventura
Età consigliata  da 7 anni
+  Level design ottimo;  Colonna sonora curata
 Qualche rallentamento ogni tanto

Trailer di lancio di RiME PS4

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *