GameRaider.it è il primo blog italiano interamente dedicato al mondo dei videogiochi per bambini e ragazzi.
A differenza degli altri siti di videogiochi Gameraider.it si occupa esclusivamente di giochi per bambini dai 3 ai 12 anni e giochi per ragazzi dai 12 ai 16 anni
Questo sito nasce principalmente per dare dei consigli sui giochi più adatti a bambini di ogni età, specialmente dai 5-6 anni in su, età in cui di solito si inizia a giocare ai videogiochi. Ma non solo!
I videogiochi adatti ai bambini spesso sono adatti e divertono anche i più grandi. Non bisogna essere superficiali nel giudicare i videogiochi e a volte è bello tornare ad essere bambini e rivivere certi momenti con un po’ di nostalgia.
Verranno infatti trattati i migliori giochi per PS4, XboxOne, Nintendo Switch, PC e Mobile, soprattutto in base alla loro qualità.
Ho sentito troppo spesso che i giochi per le nuove console come la Playstation o l’Xbox sono tutti violenti e non adatti ai bambini. Quindi il genitore o il parente del bambino, di solito compra il primo videogioco che gli viene consigliato dal negoziante o si limita ad acquistare il gioco richiesto dal bambino stesso.
Quando iniziai a giocare io, quasi trent’anni fa, non si badava al fatto se un videogioco fosse adatto o meno a un bambino, anche se i giochi per adulti erano molti meno su console. Oggi abbiamo molti strumenti a disposizione per decidere quali giochi siano adatti o meno ai nostri bambini. Questo blog intende porsi come uno di questi strumenti.
Le età indicate nel sito sono consigliate in base al PEGI. Ciò vuol dire che sta a voi decidere se vostro figlio possa giocare o meno a un certo videogioco, che secondo il PEGI è consigliato per una certa fascia di età.
Per Info e Contatti scrivete a: info@gameraider.it
Affiliazioni
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Note legali
GameRaider.it non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza una cadenza periodica definita. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.
Il materiale, che sia testuale, grafico o video, presente su GameRaider.it è reperito attraverso internet ed è quindi ritenuto di natura divulgabile e di pubblico dominio. Se gli autori o gli eventuali titolari di diritti d’autore avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, sono pregati di segnalarlo inviando una mail a info@gameraider.it – Si provvederà prontamente alla rimozione del materiale non gradito.
Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli. Unica condizione: mettere in evidenza che il testo riprodotto è tratto da GameRaider.it e linkare la pagina originale dell’articolo.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti
All product names, trademarks and registered trademarks are property of their respective owners. All company, product and service names used in this website are for identification purposes only. Use of these names,trademarks and brands does not imply endorsement
GameRaider logo created by Luca Ferrara. Game controller by romzicon from the Noun Project
“Xbox”, “Xbox One”, “Xbox 360” are registered trademarks or trademarks of Microsoft Corporation in the United States and/or other countries
“PlayStation”, “PS4”, “PS3”, “PSP”, “”, “PS2”, “PS one”, “DUALSHOCK”, “SIXAXIS” are registered trademarks of Sony Interactive Entertainment Europe Limited Also, “PSN” are trademarks of the same company.
“SONY” is a registered trademark of Sony Corporation.
“Switch”, “Wii”, “WiiU” are registered trademarks or trademarks of Nintendo
“Nintendo” is a registered trademark of Nintendo of America Inc
Trademarks and copyrights for third-party games and characters are owned by the companies that market or license those products