Rayman Legends – Platform per Playstation 4 pegi 7 (da 7 anni)
Piattaforma | PS4, Xbox One, |
Genere | Platform game |
Età consigliata | da 7 anni |
Rayman Legends è un platform bidimensionale che ci catapulta in livelli colorati, pieni di stile ma anche dalle creature più disparate, come draghi e mostri marini.
Una storia leggendaria
Le premesse del gioco sono molto semplici: dovremo salvare la Radura dei Sogni e i Teens. Rayman e i suoi amici vengono risucchiati dentro un quadro misterioso. Rayman dovrà così superare vari mondi intrisi di mitologia, per salvare i Teens, tornare a casa e indagare sui segreti che riguardano questi quadri misteriosi.
Gameplay
Le azioni che potremo compiere con Rayman sono le solite del genere platform e del suo predecessore Origins, quindi saltare, dare pugni, planare ma soprattutto correre.
I primi livelli introducono alle meccaniche di gioco ma andando avanti e accumulando i Teens, si sbloccano nuovi livelli, dove il gioco diventa sempre più curato e interessante.
Grande varietà dei livelli
In Rayman Legends si potrà saltare, dondolare o farsi trascinare dal vento per completare i tantissimi livelli di gioco. Vi sono infatti 120 livelli, divisi in 7 mondi diversi. Compresi i bellissimi livelli musicali, con famosi brani musicali.
Ogni livello infatti è diverso l’uno dall’altro e ha un suo filo conduttore. I livelli lungo i 5 mondi sono tutti molto divertenti e originali ma i più ispirati sono quelli musicali, dove dovremo muoverci e saltare gli ostacoli a ritmo di musiche molto popolari.
Anche i boss da affrontare sono ben curati e offrono combattimenti galvanizzanti.
Multigiocatore e altre modalità di gioco
Rayman Legend offre anche una modalità multigiocatore in cooperativa fino a 4 giocatori. Questo è molto importante, soprattutto se il gioco è destinato a bambini molto piccoli, sotto i 6 anni, perché potremo giocare insieme a loro.
In questa modalità infatti sarà più difficile perdere e quando saremo colpiti da nemici, spuntoni o quant’altro, il nostro personaggio si gonfierà invece di esplodere come accade nella modalità normale per un solo giocatore. Per tornare normale e sgonfiarvi, gli altri giocatori dovranno venire in vostro soccorso e toccarvi mentre vagate come un pallone per lo stage.
Si tornerà al checkpoint solo quando tutti i giocatori sono stati colpiti.
Inoltre il gioco propone altre modalità multigiocatore come il Kung Foot, i giocatori si sfidano a chi segna più goal nella porta avversaria.
Conclusione
Rayman Legends è ancora oggi divertentissimo e vario come pochi altri platform game. Consigliato a videogiocatori di tutte le età.
Anche una versione per Nintendo Switch è attesa nel corso di quest’anno.
Trailer Gameplay di Rayman Legends
Appassionato di videogiochi dalla tenera età di 7 anni. La sua avventura inizia nelle sale giochi e continua con un SEGA Master System.
Collabora con diversi siti web come digital marketing specialist e content creator.
Gioco preferito di sempre: Metal Gear Solid