Ratchet & Clank per PS4

Ratchet & Clank – Platform 3D/Avventura per PS4 pegi 7 (da 7 anni)

Piattaforma  PS4
Genere Azione/Avventura
Età consigliata  da 7 anni

Un’avventura spaziale

Ratchet & Clank è un esaltante platform in cui si vivrà la fantastica avventura in giro per lo spazio di Ratchet, meccanico di astronavi, e Clank, un robot sentinella .

Il primo Ratchet & Clank uscì molti anni fa su Playstation 2. Con questo gioco Insomniac Games ha voluto raccontare di nuovo le origini della coppia di protagonisti, prendendo spunto anche dal film omonimo uscito nel 2016. Per chi non li conoscesse, Ratchet è l’ultimo esemplare della sua specie, i Lombax, mentre Clank è un robot super intelligente.

Gameplay

Lo stile di gioco è quello tipico della serie che comprende l’esplorazione dei livelli alternata a frequenti scontri action a base di armi. Il numero di armi e gadget è davvero ampio e variegato.

Oltre alle sezioni da classico platform si potrà volare per i livelli grazie al proprio jetpack e a bordo della nave spaziale. Quindi un’ampia varietà di gioco che non permette di annoiarsi nemmeno per un minuto.

La progressione del gioco è in crescendo e nei livelli finali avrete un arsenale all’altezza per affrontare i numerosi scontri.

ratchet and clank gioco ps4

Livelli di gioco

La varietà nei livelli certo non manca, con l’aggiunta di gare di velocità, livelli in cui si può usare il jetpack, battaglie spaziali e obiettivi secondari nelle missioni.

Ci sono anche delle sezioni in cui dovremo utilizzare il robottino Clank per risolvere degli enigmi, che spezzano un po’ il ritmo e aggiungono ulteriore varietà al gameplay.

Graficamente il gioco non sfigura affatto e presenta personaggi e ambienti davvero ottimi.

Una versione ancora più ricca per PS4

Questa versione per PS4 del gioco Ratchet & Clank è piena di nuovi dettagli, boss e livelli mai visti nell’originale per PlayStation. Così come sarà più variegato l’arsenale e il numero di gadget a disposizione. Il tutto condito da una grafica di gioco mozzafiato, dialoghi divertentissimi e scene cinematiche prese dall’omonimo film.

In conclusione questo gioco riesce nel suo intento di piacere sia ai veterani della saga sia a chi non ha mai giocato a un episodio di Ratchet & Clank. Consigliato quindi a tutti gli amanti del genere.

Qui sotto trovate un video di un lungo gameplay per farvi un’idea del gioco:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *