LEGO Ninjago il Film video game

LEGO© Ninjago il Film video game è il videogioco tratto dall’omonimo film che uscirà nelle sale il 12 ottobre in Italia.

La storia di LEGO Ninjago

La storia del gioco LEGO Ninjago il film video game ovviamente ripercorre la storia dell’omonimo film. Quindi seguirà le avventure di Kai Smith, Nya Smith, del sensei Wu e degli altri personaggi che troverete nella pellicola. La trama è simpatica è fa il suo dovere ma nei giochi LEGO si è visto di meglio. Comunque se vi piace il film di LEGO Ninjago allora adorerete anche la trama del gioco.

Nuovo sistema di combattimento

Se nei precedenti videogiochi LEGO il sistema di combattimento era molto semplice. In LEGO Ninjago invece sarà necessario imparare diverse mosse, come l’attacco in salto, le combo e i contrattacchi. Il tutto rende i combattimenti molto più vari e divertenti rispetto ai precedenti giochi della serie. E’ presente anche un tutorial di combattimento.
Ora anche i nemici saranno più svegli e affrontarli richiederà un minimo di pianificazione dei nostri attacchi.

Abilità e altre novità

Collezionando diversi Token sarà possibile sviluppare utili abilità per il nostro personaggio. Come la possibilità di raddoppiare la raccolta di monete o aumentare la nostra capacità di fare dei danni ai nemici. Inoltre LEGO Ninjago ci permetterà di usare subito i nuovi personaggi, una volta che li avremo sbloccati. Non dovremo quindi spendere le monete per farlo.

Meccaniche classiche e graditi ritorni

Per il resto, il restante delle meccaniche platform è rimasto quello degli altri giochi della serie LEGO. Potremo anche girare liberamente per i livelli come in LEGO City Undercover. Ritorna la possibilità, abbastanza recente, di costruire alcune strutture in alcuni punti del gioco.
Ci sono anche le Arene di combattimento che abbiamo già visto in LEGO Dimensions. Il che è una graditissima aggiunta, visto il nuovo sistema di combattimento di LEGO Ninjago.

Conclusione

LEGO Ninjago il film video game porta una ventata di aria fresca nell’ormai conosciutissima serie LEGO. Finalmente abbiamo un sistema di combattimento vario e divertente. Insomma questo gioco non è il solito videogame che sfrutta la licenza del film per vendere un prodotto mediocre ma anzi, riesce a migliorare alcune meccaniche che ormai iniziavano ad andare strette nella serie di videogiochi LEGO.

Piattaforma  PS4, XboxOne, PC,  Switch
Genere  Platform/Action
Età consigliata  da 7 anni
+  Combattimenti vari e divertenti, Rigiocabilità alta
 Gioco un po’ corto rispetto ad altri LEGO games

Data di uscita
PS4, XboxOne: 12 ottobre 2017
PC Steam: 13 ottobre
Switch: 20 ottobre

Lego Ninjago il Film video game trailer

Appassionato di videogiochi dalla tenera età di 7 anni. La sua avventura inizia nelle sale giochi e continua con un SEGA Master System.
Gestisce e collabora con diversi siti web.

Gioco preferito di sempre: Metal Gear Solid

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *