Tutte le Azioni Speciali in The Legend of Zelda Breath of the Wild
Le Azioni Speciali in Zelda BotW sono 7 azioni che il protagonista può sbloccare nel corso dell’avventura e si trovano in un menu apposito. Per trovarle bisogna aprire il menu, quindi premere R finché si arriva alle impostazioni di “Sistema”. Le azioni speciali si trovano tra le voci “Opzioni” e “DLC”.
Di seguito trovate la lista di tutte le azioni speciali e il modo per sbloccarle:
- Cannochiale e puntine
- Fare surf su scudo
- Il colpo caricato
- l’attacco in salto
- Il salto all’indietro
- il salto laterale
- La parata perfetta
- Usare gli amiibo
Nota: le singole voci del menu rimarrà celata finché l’azione speciale non sarà stata sbloccata
Guida su come sbloccare le Azioni Speciali in Zelda:
La maggior parte delle azioni speciali si sblocca automaticamente mentre si gioca. Alcune azioni però potrebbero essere un po’ più complicate da sbloccare per qualcuno e il gioco stesso non spiega esattamente come sbloccare le abilità e i luoghi in cui è possibile farlo.
Cannochiale e puntine:
Dopo aver completato il primo santuario sull’Altopiano delle Origini, il Vecchio ti dirà di teletrasportarti alla Torre delle Origini e guardarti intorno. Se ci arrivi di nuovo e parli con lui, sbloccherai l’azione speciale.
Un secondo metodo è parlare con lui sulla cima del Monte Hylia se non hai parlato con lui sulla Torre.
Entrambi questi metodi non saranno più disponibili dopo aver ottenuto il parapendio, poiché il Vecchio non apparirà più per il resto del gioco. Tuttavia, se continui a giocare, ci sono altri due metodi per sbloccare questa azione speciale:
Se attivi la seconda torre Sheikah dopo aver lasciato l’Altopiano delle origini, otterrai la Tavoletta di Sheikah. Dopo aver attivato la terza torre, otterrai automaticamente la finestra pop-up di “Cannochiale e puntine”.
Se sblocci prima la Runa Scattaimmagini, avrai già la Tavoletta di Sheikah quando attivi la tua seconda torre, quindi l’azione speciali si sbloccherà.
Fare surf su scudo
Avere uno scudo equipaggiato, quindi premere ZL (difesa), saltare e quindi premere A mentre si è in aria. Fare questo almeno una volta sblocca l’abilità. Bisognerà prima equipaggiare uno scudo, altrimenti non funzionerà.
Il colpo caricato
Questo è il primo che può essere complicato, perché “solo” eseguire con successo un attacco caricato non sblocca l’azione speciale. Per sbloccarla è necessario andare nel Sacrario situato nel Villaggio Calbarico e sconfiggere il Guardiano al suo interno esattamente nel modo indicato dal monaco. Uno di questi attacchi è un attacco caricato e questo sbloccherà l’azione speciale “il colpo caricato”.
Completare questo santuario sblocca anche Il Salto laterale, Il Salto all’indietro e La Parata perfetta, anche se è possibile sbloccarle in anticipo contro nemici regolari fuori dal Sacrario.
L’attacco in salto
Parla con il contadino Steen, che coltiva le carote. È il ragazzo che di notte si allena con un bastone vicino alla casa di Impa nel villaggio Calbarico. Una delle sue opzioni di dialogo sblocca l’azione speciale. Steen è l’unico NPC nel gioco in grado di sbloccare questa voce dell’elenco. Parlargli durante il giorno non funzionerà, perché si allena solo di notte. Ed è necessario parlargli due volte, perché la prima volta che parli con lui ti parlerà solo del “leggendario spadaccino” e ti darà una carota.
Il Salto all’indietro:
Seleziona un nemico (ZL), poi allontanati da esso e salta proprio quando il nemico attacca.
Il Salto laterale:
Simile al Salto all’indietro, solo che devi muoverti lateralmente invece di allontanarti dal nemico.
La Parata perfetta:
Con uno scudo equipaggiato: seleziona un nemico, poi para un attacco in arrivo con (A) al momento giusto. Eseguire questo almeno una volta sblocca l’azione speciale.
Usare amiibo:
Non è necessario possedere un amiibo reale per sbloccare questa azione. L’unica cosa che devi fare è abilitare l’uso degli amiibo nel menu delle opzioni e quindi usare la Runa amiibo una volta. Per attivare la Runa, premi il tasto + per aprire il menu, poi premi R fino a quando sei nelle impostazioni “Sistema”. Seleziona “Opzioni”, quindi “usa amiibo”.
Devi prima ottenere almeno una delle rune del gioco base per attivare la Runa amiibo, quindi se hai appena iniziato una nuova partita dovrai aspettare fino a quando non hai inserito il tuo primo santuario.
Ti è piaciuto Zelda Breath of the Wild? Scopri le offerte per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom su Amazon
Tutte le azioni speciali in Zelda Tears of The Kingdom
In Zelda Tears of The Kingdom ci sono 9 azioni speciali. Molte di queste si sbloccheranno man mano che si proseguirà con l’avventura. Alcune però vanno ricercate nella mappa, come il Jump Slash, che prevede il ritrovamento del libro del salto.
Il libro del salto si trova nella Caverna del Vento, che si trova a nord-ovest del Dominio di Zora. er trovare la grotta, cerca una cascata che scorre verso il basso in una foresta. Alla base della cascata, troverai un ingresso alla grotta.
Ecco la lista di Azioni Speciali in Zelda ToTK:
- Throw Material – R (tieni premuto) + Su sul D-pad (tieni premuto)
- The Scope and Pins – Premi il joystick destro + A per posizionare le spille
- Shield Surf – ZL + X + A
- Charged Attacks – Y (tieni premuto e rilascia)
- Jump Slash – X + Y
- Backflip – ZL (tieni premuto) + Giù sul L-stick + X
- Side Hop – ZL (tieni premuto) + Sinistra/Destra sul L-stick + X
- Perfect Guard – ZL (tieni premuto) + A
- Use amiibo – Posiziona l’amiibo sul R-stick
Appassionato di videogiochi dalla tenera età di 7 anni. La sua avventura inizia nelle sale giochi e continua con un SEGA Master System.
Collabora con diversi siti web come digital marketing specialist e content creator.
Gioco preferito di sempre: Metal Gear Solid