Wonder Boy: The Dragon’s Trap

Il classico gioco per SEGA Master System, Wonder Boy: The Dragon’s Trap torna più in forma che mai su PS4, Nintendo Switch e Xbox One

Piattaforma  PS4, Switch, Xbox One, PC
Genere  Platform game
Età consigliata  da 3 anni
+  Fedele all’originale; Versione rinnovata in modo ottimale
 Forse un po’ difficile nelle fasi finali per i neofiti

Wonder Boy: The Dragon’s Trap è il remake del gioco originale per SEGA Master System e il seguito diretto di Wonder Boy in Monster Land.

Un Remake da manuale

Come tuti i seguiti Wonder Boy: The Dragon’s Trap non si era limitato a riproporre lo stesso platform con elementi da GDR ma riuscì a evolvere la giocabilità e le possibilità di gioco grazie alle trasformazioni del protagonista. In questo gioco Wonder Boy sarà maledetto dal Meka-Dragon (o Mecha Dragon) e quindi trasformato in un Drago che sputa palle di fuoco. Nel corso del gioco ci potremo trasformare in altri animali antropomorfi e sfruttarne le peculiari abilità e caratteristiche.

Un ottimo lifting per Wonder Boy

Wonder Boy: The Dragon’s Trap si fregia di una veste rinnovata, con disegni a mano e animazioni ottime. Anche le musiche sono state remixate e rese più varie rispetto alle originali, con cui potrete comunque giocare. Non solo tornerete a esplorare Monster Land con Wonder Boy (o Wonder Girl), ma potrete farlo anche con la vecchia grafica e le musiche a 8 bit, con la sola pressione di un tasto. Si può anche usare la nuova grafica con le vecchie musiche o viceversa!

Conclusioni

Wonder Boy: The Dragon’s Trap è un gioco che non deluderà chi ha giocato l’originale e vuole godersi il suo momento di nostalgia. Ma è un remake talmente ben fatto e curato che piacerà anche a chi non ha mai giocato il gioco originale o nessuno dei titoli della saga, come il predecessore Wonder Boy in Monster Land.

La versione PC di Wonder Boy: The Dragon’s Trap uscirà su Steam a giugno di quest’anno.

Trailer di Wonder Boy: The Dragon’s Trap per PS4, Switch, Xbox One e PC.

Appassionato di videogiochi dalla tenera età di 7 anni. La sua avventura inizia nelle sale giochi e continua con un SEGA Master System.
Gestisce e collabora con diversi siti web.

Gioco preferito di sempre: Metal Gear Solid

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *